VIDEOCORSI

Corso di Pittura ad Acquerello

Nati per l'Acquerello

Impari a realizzare dipinti brillanti

Corso registrato e scaricabile: segui dove e quando vuoi

Un insegnante ti segue passo dopo passo.

La prima lezione è gratis. Guardala subito!
Accesso immediato, ricevi subito il link per email

Nati per l' Acquerello

Un corso di livello superiore che non troverai altrove.

Il distillato di 10 anni di esperienza pratica e studio sulla didattica artistica.

11 video lezioni per 7 ore di corso

Ogni lezione è divisa in 3 parti: introduzione, svolgimento, esercitazione.

Dispensa con esercizi e immagini

Dispensa operativa da scaricare, con esercitazioni pratiche da svolgere a casa che ti aiuteranno nella comprensione.

Consulenza privata

Inviami le esercitazioni e risponderò con le correzioni eseguite, mettendo in evidenza gli errori, i punti di forza e i suggerimenti per migliorare.

Segui su computer, tablet e smartphone

Il corso è fruibile su tutti i tuoi dispositivi: scegli tu dove, come e quando seguirlo.

Nati per l’Acquerello ti permette di superare tutte le difficoltà che ti bloccano nel processo di realizzazione di un dipinto, come:

I tuoi colori sembrano sbiaditi e poco brillanti

Non riesci a creare o riprodurre i colori realistici che vedi in natura o nelle fotografie?

I tuoi dipinti ad acquerello sono rigidi e non realistici

Non riesci a stendere il colore e a capire come realizzare velature o macchie. Non hai il controllo del colore?

Ritieni che l'acquerello sia una tecnica troppo complessa e rigida?

Ti hanno sempre detto che solo chi ha doti naturali per questa tecnica può ottenere buoni risultati?

Durante il corso imparerai a:
Dare tonalità brillanti senza essere troppo accese

Gestire senza difficoltà la tecnica dell'acquerello, acquisendo competenze operative e teoriche sufficienti ad affrontare qualsiasi soggetto.

Scegliere gli strumenti adatti e impiegarli con la giusta tecnica

Scegliere e creare i colori giusti e realistici per realizzare i tuoi dipinti. Approfondirai gli aspetti della teoria del colore indispensabili per praticare la pittura.

Creare composizioni profonde e suggestive

Creare composizioni profonde e suggestive. Imparerai a velare i colori o a fonderli nelle macchie senza timore di sbagliare

Nati per l'Acquerello

Programma del corso

11 video lezioni da 45 minuti: ogni lezione é divisa in 3 parti, introduzione, svolgimento, esercitazione.

Lezioni dalla 1 alla 2

Cenni storici sulla tecnica dell’acquerello, strumenti (pennelli, carta, colori), la luce, posture movimenti e operazioni di base. La teoria del colore spiegata nel dettaglio.

Lezioni dalla 3 alla 5

Le tecniche tradizionali; le stesure di colore piatto o sfumato, scale cromatiche e tonali. Tecniche; bagnato su asciutto, bagnato su umido, bagnato su bagnato, la macchia di colore come protagonista.

Lezioni 6 e 7

Il rapporto figura/sfondo. Pensare e progettare un dipinto figurativo ad acquerello. Le tecniche sperimentali: l’uso del sale, del mascherante, della pellicola alimentare. Imprimere textures, usare gli spruzzi.

lezioni dalla 8 alla 10

Generi pittorici; la natura morta, il paesaggio, le figure animali o umane. Progettare e realizzare un efficace dipinto ad acquerello seguendo una scala di complessità.

Dispensa operativa 100 pagine

Grazie al manuale in PDF  che potrai consultare in digitale oppure stampare, puoi ripercorrere tutti i passi spiegati in video e studiaregli schemi costruttivi con calma, seguendo i tuoi tempi di apprendimento. Potrai stampare gli schemi costruttivi ed esercitartia riprodurli tutte le volte che servono a memorizzare

consulenza privata

Potrai inviare 3 mail con allegati gli esercizi finali di ognuna delle tre sezione del corso per ottenere correzioni o suggerimenti per migliorare. Questo servizio di consulenza  viene offerto solo da noidi Cerchio di Giotto.

10 videolezioni da 30 minuti

Grazie alle video lezioni avrai la possibilità di studiare con i tuoi tempi e rivedere qualsiasi cosa che non ti è chiara,controllare ogni singolo passaggio migliaia di volte.  Non dovrai più dire: “scusi prof può ripetere!”

70 pagine di dispensa operativa

Non tutti imparano in modo efficiente da un video. Alcuni di noi preferiscono imparare da un libro, quindi perché non includere anche una dispensa! Questo corso è stato sviluppato per accelerare l’apprendimento. Ogni modulo video è incluso nella dispensa. Ogni passo e concetto viene illustrato nella dispensa.

Materiale subito disponibile

Tutto il materiale è da subito accessibile e visualizzabile, in modo da capire subito quello che c’è da fare. Questo non è un corso da edicola dove occorrono anni per arrivare alla fine. Puoi terminare il corso con risultati, anche in 1 mese.

Correzioni personalizzate

Potrai interagire con me, così da poterti dare un aiuto mirato in base alle tue esigenze reali e superare i problemi che potresti incontrare. Nessun corso ti dà questa possibilità di interazione con l’autrice. Ho ideato per questo un efficace e chiaro sistema di correzione. Basterà mandarmi una email con le foto delle esercitazioni svolte, ed io ti risponderò dandoti tutti i suggerimenti per correggere e migliorare la tua tecnica, come se fossi li con te a dipingere.

Iniziamo delle basi della tecnica

E’ un video corso attraverso il quale imparerai le basi della pittura ad acquerello, raggiungendo buona competenza nell’utilizzo delle diverse tecniche ed espressività proprie di questa pittura. Sarai in grado di realizzare un dipinto ad acquarello, raffigurante i soggetti che desideri ritrarre, senza doverti mai muoverti da casa, tutto questo come se io fossi li con te al tuo fianco.

Un metodo pensato per tutti

Questo corso è il risultato di anni di lavoro con centinaia di allievi, tutti con differenti capacità di apprendimento, e per questo nel tempo ho dovuto studiare delle tecniche che fossero adatte a tutti, sia bravi che meno bravi. In questo corso ho inserito queste tecniche di insegnamento in modo che nessuno si sentisse incapace di realizzare un dipinto o terminare una lezione.

1197

allievi hanno acquistato questo corso

Tutti i vantaggi di Nati per l'Acquerello

Cosa rende superiore questo corso rispetto a tutti gli altri

Lo segui quando e come vuoi

Il corso non è in diretta, è registrato. Puoi seguirlo quando vuoi, coi tuoi tempi. Disponibile su computer, tablet e smartphone

Soddisfatti o rimborsati

Se non soddisfa le tue aspettative, entro 30 giorni dall'acquisto ti restituiamo tutti i soldi, senza che ci debba alcuna spiegazione.

Una vera insegnante di arte

Chiara Silvia è una vera insegnante di arte in un liceo artistico: non solo sa fare i dipinti, ma sa anche insegnare a farli.

Correzioni e consigli

Man mano che fai le esercitazioni, inviaci i tuoi lavori e li correggiamo, dandoti i consigli personalizzati per migliorare

Gruppo Didattico Facebook

Accesso esclusivo al gruppo chiuso. Potrai scambiare opinioni e consigli con gli altri partecipanti al corso e con Chiara stessa.

Adatto a tutti

Il corso è semplice nell'esposizione ma completo: comprensibile per i principianti e utile per chi ha esperienza e vuole migliorarsi.

Bonus: video lezione ritratto dal vivo

I procedimenti necessari per affrontare il ritratto di un soggetto vivente, cosa ben più complessa che copiare una foto.

Sconto 90% rispetto al corso dal vivo

Il corso online costa 97 €. Lo stesso corso tenuto dal vivo in atelier ha un costo di 1.037€.

Esercitazioni e correzioni dei tuoi lavori inclusi nel corso

scarica le lezioni

Tutti i prezzi sono IVA inclusa

Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati

5
1
2
22
bonifico

Le Recensioni dei partecipanti

Cosa dicono gli allievi

Persone come te che hanno scelto i corsi di Cerchio di Giotto

Valutazione media: 4.8 basata su 35 recensioni

Imparare la tecnica con questo corso è stato davvero un piacere. Le lezioni sono strutturate in modo chiaro e semplice. Sono un'artista che usa prevalentemente la tecnica mista, ora ho la possibilità di fare nuovi esperimenti aggiungendo l'aquerello.
Grazie.

Ottimo corso e brava la Docente.
Da autodidatta inguaribile ho apprezzato il metodo ed ho recepito molti spunti di riflessione per ottenere miglioramenti.

Ottimo corso e brava la Docente.
Da autodidatta inguaribile ho apprezzato il metodo ed ho recepito molti spunti di riflessione per ottenere miglioramenti.

(proprietario verificato)

e' il secondo corso a cui mi sono iscritta ( ho seguito anche Nati per il ritratto). A me piace molto il modo di spiegare di Chiara, è molto precisa, riesce a farsi capire anche da una come me che è una principiante. I video sono esaustivi e chiari. La cosa che mi piace di più è che anche se online è comunque interattivo e puoi confrontarti con qualcuno Inoltre puoi visionare le lezioni ogni volta che voi per un tempo indefinito. Mi trovo molto bene e sto già pensando all'iscrizione ad un altro corso.
complimenti Chiara e complimenti Cerchio di Giotto.
Loredana

(proprietario verificato)

care tutte e tutti, so che potreste leggere la mia recensione che sarà assolutamente sincera. Fino ad oggi ho ascoltato solamente tre lezioni di "nati per l'acquerello", molto poche perché sono iscritta già da qualche settimana. Ciò a cui ho assistito mi è piaciuto molto, davvero differente da quanto ho fatto fino ad oggi perché, seppure realizzo cose abbastanza buone, non ho mai fatto un corso basico per principianti, quindi tutto quello che vedo è nuovo e interessante ed essenziale. Certo è difficile tornare indietro e ricominciare da zero ma ho intenzione di farlo per perfezionare tecniche che finora ho solo improvvisato. Ho partecipato davvero poco ma solo per oggettivi problemi di organizzazione del tempo libero che non basta mai per fare tutto. Consiglio questa formazione a tutte e tutti coloro che sono interessati all'acquerello, che è una tecnica splendida e con risultati del tutto imprevedibili. Abbiamo anche la fortuna di avere la maestra Chiara che è brava, simpatica, intelligente ed empatica, non voglio certo perdere questa occasione per imparare. Avrò difficoltà ad inviare i miei lavori per le correzioni perché non sono presente su alcun social ma spero di poter trovare una soluzione. Mi sono troppo dilungate, scusate. Buon acquerello a tutte e tutti , marina

(proprietario verificato)

Molto bello e dettagliato, si riesce a seguire gli esercizi in tua compagnia anche se purtroppo come vedo con l 'acquarello la fretta di vedere il lavoro finito non va d'accordo 😂 e un lavoro infinito mille cose da esplorare bellissimo

(proprietario verificato)

Inizierei a dare il mio parere su "Nati per il ritratto" perchè questo corso l'ho completato, non così il corso sull'acquerello. Ma anche quest'ultimo lo farò presto.
Il corso all'inizio mi sembrava un po' difficile, ma l'insegnante è stata brava a procedere molto gradualmente, per cui non ho avuto nessuna difficoltà. Questo aspetto della gradualità è molto importante, in tutti i campi. Io l'ho applicata sempre nel mio lavoro di insegnante di scuola primaria.
Le spiegazioni sono state sempre molto chiare, con linguaggio semplice ed accessibile a tutti. Per questi motivi io ho scelto anche il corso sull'acquarello: avendo la stessa insegnante vado sul sicuro.
L'unico piccolo suggerimento che potrei dare sarebbe quello di far vedere all'inizio del corso, con tutta la costruzione dei vari elementi posizionati nel viso, il risultato finale; forse servirebbe ad invogliare ancora di più il procedere passo passo. Comunque sono contenta di avere imparato a costruire un volto, prima procedevo a tentoni, ora so dove mettere occhi, naso, bocca ecc. Non diventerò una ritrattista, perchè è un campo un po' difficile per me, comunque voglio realizzare il volto della mia cara mamma che non c'è più e credo che ci riuscirò abbastanza bene. Grazie.

(proprietario verificato)

Poichè vengo da una precedente esperienza di pittura giapponese avevo molte difficoltà con l'acquerello perchè tendevo a utilizzare sia i colori che il pennello con le stesse modalità del Sumi-e.
Avendo invece visto come Chiara usa il pennello ben imbevuto di acqua e su carta bagnata ho provato a sperimentare questa , per me nuova, modalità. Questo mi sta molto facilitando nell'osare cimentarmi con la tecnica ad acquerello. Inoltre le spiegazioni sono molto chiare e vedere come lei realizza i suoi dipinti mi aiuta molto.
Molto chiara ed importante anche la lezione sulla teoria dei colori.
Sono soddisfatta. Grazie

Per ora ho guardato solo le prime 4 lezioni e le ho trovate,esaurienti precise e condotte in maniera
molto professionale. Mi piace e spero di riuscire a seguire tutte le proposte delle varie lezioni.

(proprietario verificato)

Il corso è molto valido per chi si approccia alla tecnica dell'acquerello. Mi piacerebbe avere un corso avanzato. Io sto sperimentando i riflessi del vetro, dell'acqua, e sto provando i ritratti, con tutte le difficoltà che comporta scoprire la tecnica solo con la sperimentazione.
Avere le indicazioni di un esperto non sarebbe male.
Grazie comunque per le vostre preziose indicazioni.

(proprietario verificato)

E' un corso molto utile per apprendere come dipingere con gli acquerelli. Le lezioni sono molto chiare e si possono riprendere al bisogno. Lo consiglio volentieri.

(proprietario verificato)

Corso ben strutturato e molto utile, spiegazioni chiare ed esercizi interessanti.
Grazie

(proprietario verificato)

Corso fatto molto bene, getta le basi sulle tecniche e sui colori
Davvero molto utile e interessante

(proprietario verificato)

In tutta sincerità non ho avuto tempo di guardare tutte le lezioni per vari motivi.
Ma le 3 lezioni che ho visto le ho trovate molto interessanti e sopratutto spiegate molto bene. La docente ha un bel modo di spiegare le cose non ti fa perdere l'attenzione rimani concentrato fino alla fine.
Non vedo l'ora di vedere il resto delle lezioni e sopratutto di metterle in pratica

(proprietario verificato)

Chiara è il top. Insegnante spettacolare ed esplicativa al massimo. Un corso perfetto per chi è principiante. Ci sarebbe stato bene qualche approfondimento soprattutto nei ritratti ( di cui Chiara è molto preparata). Ho già parecchi corsi del cerchio di Giotto e posso dire che finora mi hanno soddisfatto molto. Uno sconto per allievi di più corsi? 😂. Consigliato questo ed altri corsi della scuola (come il ritratto a olio e il corso di acrilico). Con affetto
Giovanni

(proprietario verificato)

Ho acquistato il Corso di Acquerello e sono rimasta molto soddisfatta in quanto l'Artista e Docente Chiara Silva è molto preparata e coinvolgente.
I suoi insegnamenti sono molto chiari e dimostrano una grande competenza sia della teoria del colore che delle regole visive.
Il corso è strutturato molto bene; gli insegnamenti sono molto chiari e professionali fornendo all'allievo tutte le conoscenze necessarie per approfondire le enormi potenzialità dell'acquerello.
Lo consiglio vivamente.
Preciso che ho una esperienza artistica di oltre un trentennio.

(proprietario verificato)

Dopo una lunga disamina sul web ho scelto il corso di acquerello di Chiara perché mi sembrava il più serio. sono una assoluta principiante, ma cercavo un modo di esprimermi con i colori. all'inizio è solo colore senza disegno, ma poi secondo me il corso va affiancato a quello di disegno, in particolare per il segno e la prospettiva (la lezione definita "bonus" è solo l'inizio della lezione sulla prospettiva che fa parte del corso di disegno). personalmente mi piacerebbe che ci fosse un secondo corso leggermente più avanzato.

(proprietario verificato)

Mi chiamo Rosanna Gabrielli e sento la necessità di ringraziare tutti gli artisti del Cerchio di Giotto ma in modo particolare Chiara che in così poche lezioni mi ha chiarito tanti dubbi ed errori che essendo io autodidatta non riuscivo a superare. Il loro entusiasmo ed i suoi video hanno fatto si che riprendessi a dipingere dopo più di due anni, mi sono sentita incoraggiata e ci ho creduto. Per me dipingere è vita e sono ritornata ad avere fiducia in me stessa.

(proprietario verificato)

Corso entusiasmante, spiegato in modo chiaro ed efficace ma ciò che mi ha trasmesso va oltre la tecnica, si sente la passione e mi sta aiutando ad andare avanti.
Grazie

(proprietario verificato)

Non ho ancora finito di frequentare il corso ma devo dire che è strutturato molto bene, ricco di informazioni tecniche e pratiche e soprattutto è molto comodo. Riesco a rivedere più volte la lezione, tornare sui passi più difficili e quando ho più voglia o tempo senza dover uscire di casa! Finalmente riesco ad usare i miei acquerelli come devono essere usati!!

(proprietario verificato)

Il corso lo immaginavo diverso per le mie aspettative; forse avevo fretta di poter migliorare i miei paesaggi ad acquerello, invece sono stato piacevolmente sorpreso dal metodo didattico di Chiara, che con pazienza mi ha condotto tra le varie lezioni con maestria ed esperienza. Il corso prima l'ho visto e studiato in tutte le lezioni, poi ho ricominciato dall'inizio seguendo il suo metodo, incontrando qualche difficoltà facilmente superabile, ed i risultati sono stati soddisfacenti. Sono alla quarta lezione e tutto procede bene. Io che dipingo da tanto ho imparato molto da questo corso, poiché non conoscevo bene la tecnica come la mescolanza dei colori e soprattutto le velature. Ho capito che la pazienza di aspettare che il colore faccia il suo lavoro (come asciugare o mescolarsi) è fondamentale. Il corso ha risvegliato la mia voglia di dipingere come non mai. Grazie a Chiara e a tutto lo staff del Cerchio di Giotto. A risentirci..

(proprietario verificato)

Un corso fatto benissimo, insegnante impeccabile, spiegazioni chiarissime. Tanto materiale e tantissime dettagliate spiegazioni. Molto pou che soddisfatta.

(proprietario verificato)

Corso super interessante, che sto intraprendendo. Molto utile per chi inizia. Mi ha dato davvero tante nozioni che non sapevo e che mi stanno aiutando a migliorare!
Proprio quello che stavo cercando!

(proprietario verificato)

Non ho ancora terminato tutte le lezioni del corso "Nati per l'acquerello" ma finora mi sembra che sia stato pensato e creato da persone capaci, appassionate e generose, che desiderano che l'acquerello diventi accessibile per chiunque se ne innamori e ci dedichi tempo ed energie e non solo per chi è del mestiere. Non vedo l'ora di sperimentare tutto quello che Chiara ha in serbo nelle prossime lezioni!

(proprietario verificato)

Buongiorno a tutti
L'idea della pitture e nello specifico dell'acquarello è nata una mattina per caso. Interneto nel bene e nel male è una grande vetrina, ho cercato e ho trovato " Cerchio di Giotto" . Spinta dalla curiosità ho guardato con estremo interessi le lezioni di prova .Per farla breve nel giro di pochi giorni mi sono iscritta a questo corso. Chiara mi è piacuta subito tantissimo, bravissima nell'esporre e altrettanto brava a trasmettere la passione che mette nel suo lavoro, si vede che è abituata ad insegnare ed espone sempre con chiarezza e e con modi gentili e pazienti . Non tocco una mativa e dei colori dalle scuole medie ma mi sto impegnando moltissimo. Credo che sicuramente, finito questo corso, ne farò anche degli altri anche perchè il costo è assolutamente onesto. Anche l'impostazione del sito, la grafica e la qualità dei corsi e del suono sono fatti benissimo. Bello anche poter interagire con i docenti in modo da capire gli errori che si fanno e quindi migliorare. Sono contentissima della mia scelta e consiglio a tutti di provare almeno un corso ; oltrettutto che ne sono molti tra cui scegliere.

(proprietario verificato)

Ho frequentato il corso di Nati per il ritratto e il corso di acquerello, l insegnate Chiara spiega benissimo.
Per me sono stati molto utili entrambi i corsi e sono migliorata tanta con grande soddisfazione ☺️

(proprietario verificato)

Non ho ancora terminato tutte le lezioni, ma posso dire che il corso è interessante con molti spunti. Le lezioni sono spiegate in modo chiaro e vanno bene anche per principianti. Consigliato! Un valore aggiunto al corso potrebbe essere una chat/forum dove scambiarsi consigli, chiedere ulteriori informazioni e mettere in mostra il proprio lavoro per ricevere consigli.

(proprietario verificato)

Complimenti all’insegnante Chiara Silva! La tecnica dell’acquarello non è facile ma in questo video corso è descritta in modo esauriente e soprattutto con chiarezza! Grazie. Beatrice.

(proprietario verificato)

Cara Chiara, sono ancora concentrata sui due corsi precedenti che ho seguito( disegno e matite colorate) e non ho ancora iniziato. Quando riuscirò ad avere un po’ di tempo... per ora ho comprato il materiale. Grazie L. F.

(proprietario verificato)

Sono un principiante e il corso mi sembra fantastico, la dispensa cartacea secondo me è utile .
Vedere il corso scontato al 40% però lascia un po' di amaro in bocca a chi come me l'ha pagato a prezzo pieno.
Il corso comunque lo consiglierei a chiunque.

(proprietario verificato)

Ciao Chiara complimenti per il tuo modo di spiegare semplice e chiaro,
io dipingo da quando ero bambino senza avere mai frequentato un corso
e devo dire che i corsi di Cerchio di Giotto mi sono stati molto utili....

(proprietario verificato)

Buongiorno!
Recensione assolutamente positiva. La docente, molto preparata, spiga in modo esaustivo e le riprese sono ben fatte. Consigliato.
Seguirò sicuramente altri corsi.

(proprietario verificato)

Molto chiara, precisa e professionale.
Per una principiante come me è stato davvero un buon modo per approcciarmi a questa tecnica.

(proprietario verificato)

Indubbiamente di grande aiuto per chi inizia. Sarebbe necessario un livello avanzato oppure miniworkshop con soggetti e tecniche diverse

(proprietario verificato)

Corso ben fatto, adatto a tutti.. Si potrebbe pensare di realizzarne anche uno più avanzato.

Questo dipinto è stato realizzato da un allievo del corso

Partecipa al corso e unisciti al gruppo di Cerchio di Giotto.
Allievo

1.037 €

Il costo del corso dal vivo

97€

Il costo del corso online

Tutti i prezzi sono IVA inclusa

5
1
2
22
bonifico

100% Garanzia 30 giorni

Ordinando i nostri corsi non rischi nulla. Siamo talmente sicuri che  troverai in questo video corso tutto quello di cui hai bisogno che ti offriamo la garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Se ti renderai conto che questo video corso non fa per te, basterà una semplice e-mail e ti verrà prontamente rimborsata l’intera quota di partecipazione. Senza alcuna domanda da parte nostra.

Domande e risposte sui Video Corsi

Basta andare sul sito ed accedere alla propria Area Didattica: dopo aver acquistato il corso si riceve una email che contiene le credenziali per accedere all’area didattica.  Una volta all’interno troverete i corsi che hai acquistato e le lezioni divise per numero, e si può scegliere se vederle online oppure scaricarle e vederle offline. L’operazione si può ripetere per sempre.

Si: basta avere una connessione internet. Oppure scaricare la lezione sul telefono per vederla senza internet. Le lezioni possono essere viste su tutti i dispositivi Apple, Android, Windows, Smart TV.

In modo molto semplice: basterà fare una foto con un cellulare o macchina fotografica del disegno ed inviarci una email con le tue prove. Ti risponderemo sempre via email con le correzioni ed i suggerimenti su come procedere per migliorare la tua tecnica.

Si è garantito: ogni nuova attività richiede esercizio. Vale per imparare a suonare uno strumento musicale, come per lo sport, non si progredisce senza studio ed allenamento. Quindi se seguirai le nostre indicazioni e svolgerai le esercitazioni proposte, il risultato sarà garantito da subito al 100%

Si saranno tue per sempre: le lezioni del corso rimarranno per sempre a tua disposizione, basta fare il download e potrai vederle quando e dove vorrai, e saranno disponibili anche on-line nella tua Area Didattica.

Forse bastano quelli che hai già: Per seguire il corso, basta avere un computer, una connessione internet, e colori e strumenti necessari per il disegno e la pittura che puoi trovare in qualsiasi cartoleria, colorificio o negozio di belle arti; nel video ti consiglieremo quali comprare esattamente.

Nessun problema: sei totalmente coperto dalla garanzia soddisfatto o rimborsato. Se entro 30 giorni, per qualsiasi motivo o anche senza, non sei assolutamente entusiasta del programma, ti basterà mandare una semplice e-mail a info@cerchiodigiotto.it per ricevere un rapido e cortese rimborso di tutta la quota versata, senza doverci alcuna spiegazione.

Non puoi fare nessuna delle due cose: le credenziali di accesso sono strettamente personali e non possono essere condivise. Le copie dei corsi scaricate sono ad uso strettamente personale e non possono essere consegnate ad amici, parenti e in generale a terzi. Confidiamo che farai un uso corretto di entrambe le risorse e che sarai responsabile. In questo modo ci eviterai di dover ricorrere ad azioni spiacevoli per tutelare il nostro diritto d’autore. Per ulteriori informazioni puoi consultare i Termini e Condizioni.

Chi è Chiara Silva?

Ho 30 anni e fin da piccola il mio unico grande interesse è l’arte.

Dal liceo artistico, all’Accademia di Belle Arti di Brera, fino all’abilitazione all’insegnamento, tutta la mia formazione è stata caratterizzata da un filo rosso che è il mio grande amore per le arti visive.

Dalla prima partecipazione al Salon Primo al Museo della Permanente quando ero ancora in Accademia, ho tenuto mostre in tutta Italia e in Europa (Milano, Roma, Firenze, Berlino). Amo progettare e realizzare grandi istallazioni di dipinti che creano ambienti fatti di colore e materia.

REGALA QUESTO CORSO