PROD Fumetto – Pagina Vendita Completa

VIDEOCORSI

Corso di Fumetto

Nati per il Fumetto

Impari a disegnare fumetti professionali

Corso registrato e scaricabile: segui dove e quando vuoi

Inviaci le tue esercitazioni e ricevi le correzioni dal docente

Disegnatore Disney, fumettista e docente presso Scuola di Comics

La presentazione del docente Ciro Cangialosi

Contenuti della prima lezione

La prima lezione è gratis. Richiedila subito!
Accesso immediato, ricevi subito il link per email

La tua privacy è molto importante per noi.
Il tuo indirizzo email non verrà mai condiviso con nessuno.

Nati per il

L’unico corso online in italiano adatto a tutti per imparare il fumetto partendo dalle base.

  • metodo semplice e professionale
  • studio dell’anatomia umana
  • impiego della prospettiva
  • composizione delle tavole 
  • inchiostrazione manuale
  •  Slide Item 1
  •  Slide Title 2
Device Slider
  •  Slide Title 1
  •  Slide Title 2
  •  Slide Title 3
  •  Slide Title 4
Device Slider
  •  Slide Item 1
  •  Slide Title 2
  •  Slide Title 3
  •  Slide Title 4
  •  Slide Title 5
Device Slider
6 video lezioni per oltre 6 ore complessive

Ogni lezione è divisa in 3 parti: introduzione, svolgimento, esercitazione. Qualità video 4K.

Dispensa operativa PDF scaricabile

Contiene tutte le spiegazioni fornite nei video e gli schemi realizzati, ed approfondimenti con immagini.

Consulenza privata

Inviami le esercitazioni e risponderò con le correzioni eseguite, mettendo in evidenza gli errori, i punti di forza e i suggerimenti per migliorare.

Segui su computer, tablet e smartphone

Il corso è registrato e fruibile su tutti i tuoi dispositivi: scegli tu dove, come e quando seguirlo, puoi scaricarlo ed è e sarà per sempre tuo.

Nati per il Fumetto ti permette di superare tutte le difficoltà che ti bloccano nel processo di realizzazione di un fumetto, come:
Le vignette sembrano tutte uguali

Nella pagina a fumetti vengono disegnati solo volti e gli sfondi sono del tutto inesistenti

E’ complicato disegnare quello che si vuol far fare ai personaggi

C’è un blocco nel disegnare una qualsiasi azione che si ha in mente e trasportarla su carta

Il disegno a matita è sempre più bello rispetto a quello inchiostrato

Quando li ripasso, i miei disegni perdono di espressività e tutte le linee sembrano tremolanti

Seguendo il corso imparerai a:

Stili di narrazione e inquadrature

Impareremo a conoscere i vari tipi di pagina e a gestire con il disegno i campi e i piani in modo tale da rendere più dinamica la nostra storia a fumetti

Volumi anatomici e dinamismo

Scomponendo in forme geometriche e individuando le linee di azione realizzeremo personaggi sempre più espressivi e di varie corporature

Tecniche di inchiostrazione

Conosceremo i tre strumenti “classici” per inchiostrare e applicandoli vedremo le varie differenze

Nati per il Fumetto

Programma del corso

6 video lezioni per oltre 6 ore di corso: ogni lezione è divisa in 3 parti, introduzione, svolgimento, esercitazione.

Lezione 1

I volumi e la linea dinamica

Partiamo dall’anatomia umana, vedremo come il corpo umano è scomponibile in figure geometriche tridimensionali questo perché nei fumetti come qualsiasi altro tipo di arte illustrativa il corpo umano deve essere immaginato come una figura tridimensionale.

In questo caso vedremo che te le forme geometriche unite tra loro danno vita ad i  personaggi oltre alla tridimensionalità ci concentreremo molto sulla linea azione  che serve a dare vita a questi personaggi.

Lezione 2

La prospettiva

Nella seconda lezione, parliamo della prospettiva,  impareremo a conoscerla e magari anche un po’ ad amarla, con la prospettiva non faremo semplicemente dei fondali o butteremo giù linee di fuga e basta, questo lavoro ci servirà in un primo momento per imparare ed assimilare le nozioni.

È importante una volta conosciuta la prospettiva utilizzarla per creare delle inquadrature dinamiche così da rendere il nostro fumetto cinematografico.Vedremo come una determinata inquadratura può suscitare una emozione diversa al lettore del nostro fumetto. Questo ci aiuterà a leggere e creare delle sceneggiature ed interpretarle in maniera cinematografica.

Lezione 3

Le corporature

Nella terza lezione i personaggi sono gli attori che andranno a interpretare le nostre storie a fumetti, noi come dei registi avremo la possibilità di scegliere tantissimi tipi di attori grassi magri belli brutti.

Per costruire i nostri attori abbiamo bisogno di capire come appunto disegnarli, perché ogni personaggio avendo corporature o sesso diverso verrà disegnato in maniera completamente diversa.

Vedremo come farli recitare come vogliamo noi, perché ogni personaggio avrà la sua personalità e lo faremo muovere ed interagire in maniera unica. Infine daremo dei costumi di scena e acconciature al personaggio.

LEZIONE 4

Il volto e le espressioni

Il volto e le espressioni facciali: Gli attori oltre a utilizzare la fisicità del loro corpo per esprimere le emozioni si avvalgono spesso del loro viso in questo caso con le loro espressioni riesco andare tantissima enfasi alla loro recitazione.

Vedremo come l’anatomia facciale si modifica in base alle espressioni appunto del volto, in modo da dare ancora più enfasi alla recitazione dei nostri fumetti.

Lezione 5

La tavola

Nella quanta lezione uniamo i puntini. Abbiamo visto l’anatomia, la prospettiva, i vari tipi di personaggi.

Adesso impareremo a realizzare una pagina, ti farò vedere le varie tipologie di pagine e  quali sono i vari passaggi da affrontare durante la realizzazione di esse.

LEZIONE 6

L'inchiostrazione

Nella sesta lezione, dopo aver sistemato tutti gli elementi all’interno della pagina ed avere ripulito in fase di cleanup la nostra tavola, non ci resta che inchiostrarla.

L’inchiostrazione in base allo strumento che useremo darà risultati finali completamente diversi, vedremo quali sono questi strumenti e come si utilizzano.

INCLUSA NEL CORSO

Dispensa operativa PDF

Grazie al manuale in PDF  di 38 pagine che potrai consultare in digitale oppure stampare, puoi ripercorrere tutti i passi spiegati in video e studiare gli schemi costruttivi con calma, seguendo i tuoi tempi di apprendimento. Potrai stampare gli schemi costruttivi ed esercitarti a riprodurli tutte le volte che servono a memorizzare.

ESCLUSIVO

Consulenza privata

Durante il corso potrai inviare tre email con allegati i tuoi  elaborati finali,  per ottenere una correzione e suggerimenti per migliorare. Questo servizio di consulenza  viene offerto solo da noi di Cerchio di Giotto.

6 lezioni, oltre 6 ore di corso

Animated GIF-downsized_large

Grazie alle video lezioni avrai la possibilità di studiare con i tuoi tempi e rivedere qualsiasi cosa che non ti è chiara, controllare ogni singolo passaggio migliaia di volte. Non dovrai più dire: “scusi prof può ripetere!”

Dispensa operativa pdf​

Precedente
Successivo

Grazie alla dispensa, non dovrai impazzire per trovare immagini da utilizzare per le esercitazione guidate proposte e avrai un manuale sempre a portata di mano. Tutto è pensato per farti lavorare in modo facile e senza intoppi.

Lezioni subito disponibili

Tutto il materiale è da subito accessibile e visualizzabile, in modo da capire subito quello che c’è da fare. Questo non è un corso da edicola dove occorrono anni per arrivare alla fine. Puoi terminare il corso con risultati, anche in 1 mese.

Correzioni personalizzate

Potrai interagire con me, così da poterti dare un aiuto mirato in base alle tue esigenze reali e superare i problemi che potresti incontrare. Nessun corso ti dà questa possibilità di interazione con il docente. Ho ideato per questo un efficace e chiaro sistema di correzione.

Analisi dettagliata dei particolari

Slide 11

In questo corso affronteremo il fumetto nelle sue varie sfaccettature, partendo dalle basi ovvero dall’anatomia umana, studieremo la prospettiva e arriveremo alla composizione finale di una tavola con più personaggi, fino ad arrivare al inchiostrazione manuale.

Un metodo per tutti

dispensa corso CIro_Pagina_09_Immagine_0001

Questo corso di fumetto nasce con questo duplice obiettivo: fornire un metodo semplice per imparare la tecnica del fumetto in modo corretto e professionale e riscoprire il fascino e la magia nel raccontare una storia illustrata..

0 +
Allievi
0 +
Bozzetti corretti
0 +
Lezioni gratuite scaricate
0
Rimborsati

Dati reali a partire da settembre 2020.

Tutti i vantaggi di

Cosa rende superiore questo corso rispetto a tutti gli altri

Lo segui quando e come vuoi

Il corso non è in diretta, è registrato. Puoi seguirlo quando vuoi, coi tuoi tempi. Disponibile su computer, tablet e smartphone, e completamente scaricabile.

Soddisfatti o rimborsati

Se non soddisfa le tue aspettative, entro 30 giorni dall'acquisto ti restituiamo tutti i soldi, senza che ci debba alcuna spiegazione.

Uno vero artista

Ciro Cangiolisi è diplomato alla Scuola di Fumetto, collabora con Disney Italia e US. È docente di colorazione, fumetto e animazione presso la Scuola di Comics di Torino.

Correzioni e consigli

Man mano che fai le esercitazioni, inviaci i tuoi lavori e li correggiamo, dandoti i consigli personalizzati per migliorare. Ogni due lezioni potrai inviare una email più una finale.

Gruppo Didattico Facebook

Accesso esclusivo al gruppo chiuso. Potrai scambiare opinioni e consigli con gli altri partecipanti al corso e con Ciro stesso.

Adatto a tutti

Il corso è semplice nell'esposizione ma completo: comprensibile per i principianti e utile per chi ha esperienza e vuole migliorarsi.

numero di allievi mensile limitato per garantire la qualità della consulenza

scarica le lezioni

Comprensivo di quota associativa per l’anno in corso.

Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati

5
1
2
22
bonifico

la voce dei partecipanti

Cosa dicono gli allievi

Persone come te che hanno scelto i corsi di Cerchio di Giotto

Sono un insegnate di disegno in un Liceo Artistico, avevo bisogno di rinnovare la mia didattica cercando nuovi spunti nuove tecniche, grazie al corso di Chiara applicando il suo metodo i miei alunni sono diventati degli ottimi ritrattisti.

39069275I-150x150

Giuditta
Insegnante d’arte

Lavorando di sera non potevo mai frequentare nessun corso di disegno, grazie al video corso ho potuto scaricare tutte le lezioni e rivederle con calma tutte le volte che volevo nei momenti liberi della giornata.

Portrait of young man in the forest. Close up portrait of man in bandana in sunny day

Antonello
Lavoratore su turni

Appassionata di disegno, ma il mio incubo era il ritratto, casulmente ho frequentato il corso di Chiara ed è stato una rivelazione, adesso riesco a fare dei ritratti corretti e somiglianti al vero.

44862806G-150x150

Angela
Impiegata

Desiderando da sempre ritrarre le persone che amo, prima di conoscere Chiara ho frequentato altri corsi sul ritratto ottenendo scarsi risultati, grazie al suo metodo S.P.E.G. sono riuscito a coronare il mio desiderio

EmilianoFB1-150x150

Armando
Imprenditore

All’inizio del corso avevo paura perché pensavo che fosse troppo difficile da seguire, invece è stato facile e divertente; molto utile la possibilità di far vedere i lavori a Chiara, adesso sono fiera dei miei disegni.

Portrait of a lovely girl in front of a colored background. Professional makeup applied. See more images from the same shoot.

Rossana
Impiegata

Sono appassionato d’arte e visito spesso le mostre proposte in città, prima vedevo le opere in modo molto più superficiale, grazie a Chiara adesso comprendo meglio quello che vedo e spesso mi capita di fare da guida ad i miei amici…

Dante-247x300

Dante
Pensionato

Messaggi email e opinioni social dai nostri corsisti

Questo fumetto è stato realizzato da un allievo del corso

Partecipa al corso e unisciti al gruppo di Cerchio di Giotto.
Allievo

870€

Il valore del corso dal vivo

73 €

Il costo del corso online

Comprensivo di quota associativa per l’anno in corso.

5
1
2
22
bonifico

100% Garanzia 30 giorni

Ordinando i nostri corsi non rischi nulla. Siamo talmente sicuri che  troverai in questo video corso tutto quello di cui hai bisogno che ti offriamo la garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Se ti renderai conto che questo video corso non fa per te, basterà una semplice e-mail e ti verrà prontamente rimborsata l’intera quota di partecipazione. Senza alcuna domanda da parte nostra.

Le domande più frequenti sul corso

Cosa succede dopo il pagamento?

Basta andare sul sito ed accedere alla propria area personale: Dopo aver acquistato il corso si riceve una email che contiene le istruzioni per accedere al sito,  una volta all’interno troverete le lezioni divise per numero, e si può scegliere se vederle online oppure scaricarle e vederle offline. L’operazione si può ripetere per sempre.

Posso vedere le lezioni sullo smartphone?

Si: basta avere una connessione internet. Oppure scaricare la lezione sul telefono per vederla senza internet. Le lezioni possono essere viste su tutti i dispositivi Mac, Android, Windows, smart TV.

Come farò a farvi avere le esercitazioni?

In modo molto semplice: Basterà fare una foto con un cellulare o macchina fotografica del disegno ed inviarmi una email con le tue richieste. Ti risponderò sempre via e-mail con la correzione ed i suggerimenti su come procedere e correggere gli errori commessi.

Il risultato è garantito?

Si è garantito: Ogni nuova attività richiede esercizio. Vale per imparare a suonare uno strumento musicale, come per lo sport, non si progredisce senza studio ed allenamento. Quindi se seguirai le mie indicazioni e svolgerai le esercitazioni proposte, il risultato sarà garantito da subito al 100%

Le lezioni del corso saranno per sempre mie?

Si saranno tue per sempre: Certo le lezioni del corso rimarranno per sempre a tua disposizione, basta fare il download e potrai vederle quando e dove vorrai, e saranno disponibili anche on-line nella tua area riservata.

Quali strumenti occorrono per seguire il corso?

Forse bastano quelli che hai già: Per seguire il corso, basta avere un computer, una connessione internet, e colori e strumenti necessari per la pittura che puoi trovare in qualsiasi cartoleria, colorificio o negozio per Belle Arti; nel video ti consiglierò quali comprare esattamente.

E se non mi dovesse piacere?

Nessun problema: sei totalmente coperto dalla garanzia soddisfatto o rimborsato. Se dopo 30 giorni, per qualsiasi motivo o anche senza, non sei assolutamente entusiasta del programma, ti basterà mandare una semplice e-mail a info@cerchiodigiotto.it per ricevere un rapido e cortese rimborso di tutta la quota versata.

Chi è Ciro Cangialosi?

Disegnatore Disney, fumettista, colorista, character designer e docente presso Scuola di Comics.

Dopo il liceo classico, dal 2006 al 2009 frequenta la Scuola del Fumetto di Palermo, iniziando le prime collaborazioni nel mondo del fumetto. Tra il 2008 e il 2009 ha colorato le strips di Lupo Alberto. Nel 2010 ha pubblicato il graphic novel Ugly Angel.

Attualmente collabora con Disney Italia e US come disegnatore e concept designer: ha disegnato varie storie a fumetti per Club Penguin, Frozen, Lion Guard, Ducktales, Miles from Tomorroland e Donald Quest.

Ha pubblicato diversi libri con gli standard characters dell’universo Disney. Per IDW ha disegna e colora le copertine di Angry Birds, disegnato e colorato il n. 1 di Tales From The Deep Space, ha disegnato le card di Awesome Kingdom I e II (card game). Nel 2015 ha realizzato il design di un videogioco (Risefall, prodotto da White Milk Games) per Congregate.

È docente di colorazione, fumetto e animazione presso la Scuola di Comics di Torino. Collabora con le case editrici Fabbri Editori e Pearson (illustrazioni per volumi di scolastica) e realizza cartoni animati per Media Kids.