PUB Chi Siamo

Cerchio di Giotto si presenta

Cerchio di Giotto racchiude le esperienze di un gruppo di artisti e di professionisti del digitale.

Siamo un gruppo di insegnanti delle arti visive e professionisti del digitale che hanno unito energie e saperi in un progetto con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arte nelle sue più varie espressioni, attraverso internet.

L’idea è nata discutendo tra di noi sui metodi e sulle strategie più efficaci per insegnare alle persone a disegnare, a modellare, a progettare e soprattutto per appassionarle e fare in modo che liberino quella creatività innata che troppo spesso soccombe alla razionalità e all’organizzazione delle nostre frenetiche giornate.

Nel corso degli anni, grazie ai risultati raggiunti, quella che era una piccola realtà si è trasformata in un’importante piattaforma digitale per l’apprendimento dell’arte a distanza, che al suo interno propone attività pensate per qualunque fascia di età.

I docenti di Cerchio di Giotto

Chi è Chiara Silva?

Ho 30 anni e fin da piccola il mio unico grande interesse è l’arte.

Dal liceo artistico, all’Accademia di Belle Arti di Brera, fino all’abilitazione all’insegnamento, tutta la mia formazione è stata caratterizzata da un filo rosso che è il mio grande amore per le arti visive.

Dalla prima partecipazione al Salon Primo al Museo della Permanente quando ero ancora in Accademia, ho tenuto mostre in tutta Italia e in Europa (Milano, Roma, Firenze, Berlino). Amo progettare e realizzare grandi istallazioni di dipinti che creano ambienti fatti di colore e materia.

Chi è Rosy Torre?

Rosy Torre

Sono nata a Catania nel 1994 e in questa città ho seguito gli studi artistici, formandomi e approfondendo le tecniche pittoriche prima presso l’Istituto d’Arte  e poi laureandomi in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Con la volontà di mettere a disposizione le mie doti artistiche per contribuire nel campo del sociale mi sono trasferita a Milano per frequentare il biennio specialistico di Teoria e pratica della terapeutica artistica presso l’Accademia di belle arti di Brera.

Sin dal 2013 ho partecipato a numerosi concorsi ottenendo diversi riconoscimenti.
Nel 2019 sono stata vincitrice del premio social del concorso artistico “I CAPELLI: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista” bandito da Alfaparf.

Chi è Ciro Cangialosi?

Disegnatore Disney, fumettista, colorista, character designer e docente presso Scuola di Comics.

Dopo il liceo classico, dal 2006 al 2009 frequenta la Scuola del Fumetto di Palermo, iniziando le prime collaborazioni nel mondo del fumetto. Tra il 2008 e il 2009 ha colorato le strips di Lupo Alberto. Nel 2010 ha pubblicato il graphic novel Ugly Angel.

Attualmente collabora con Disney Italia e US come disegnatore e concept designer: ha disegnato varie storie a fumetti per Club Penguin, Frozen, Lion Guard, Ducktales, Miles from Tomorroland e Donald Quest.

Ha pubblicato diversi libri con gli standard characters dell’universo Disney. Per IDW ha disegna e colora le copertine di Angry Birds, disegnato e colorato il n. 1 di Tales From The Deep Space, ha disegnato le card di Awesome Kingdom I e II (card game). Nel 2015 ha realizzato il design di un videogioco (Risefall, prodotto da White Milk Games) per Congregate.

È docente di colorazione, fumetto e animazione presso la Scuola di Comics di Torino. Collabora con le case editrici Fabbri Editori e Pearson (illustrazioni per volumi di scolastica) e realizza cartoni animati per Media Kids.

Se ti hanno detto che non sei portato per il disegno, si sono sbagliati.
Col nostro metodo didattico, chiunque può imparare a disegnare e te lo dimostriamo subito. 

Scarica la nostra e impara davvero a disegnare!
  • PUB Chi Siamo
  • PUB Chi Siamo
  • PUB Chi Siamo
  • PUB Chi Siamo
  • PUB Chi Siamo
  • PUB Chi Siamo

Nel video ti mostriamo quali sono gli strumenti indispensabili del disegno e come si usano. In modo facile e chiaro.

OTTIENI SUBITO LA LEZIONE GRATUITA
Gli indispensabili del Disegno
Accesso immediato, ricevi subito il link per email