Gauguin a Tahiti – Il Paradiso Perduto: il film sul sogno esotico del pittore

Ciao, oggi voglio scrivere un articolo un pò diverso dal solito.

Ti parlerò, come avrai intuito dal titolo, di cinema 😉

Lo so, tu qui sei abituato a trovare consigli, guide, suggerimenti sulle tecniche del disegno ma..anche per trovare nuovi spunti giusto?

Per questo ho pensato che potresti trovare interessante il film biografico dedicato al pittore francese Paul Gauguin, ed il suo “sogno esotico”.

Il film ha come titolo “Il Paradiso Perduto” ed è stato scritto dal regista Claudio Poli, che ha deciso di raccontare la storia del pittore da quando decise di lasciare il suo paese natale per trasferirsi in Polinesia.

La storia infatti “inizia” il 1° aprile del 1891 quando Paul Gauguin lasciò la Francia per la Polinesia dove rimase fino al 1903, anno della sua morte.

In Polinesia riuscì a trovare la “wilderness”, ovvero l’autenticità della natura e l’autenticità delle persone, che a sua volta trovarono uno specchio nei suoi dipinti dai colori sgargianti e dalle linee sinuose.

Il Film è uscito nelle sale cinematografiche per un evento speciale, solo il 25, il 26 e 27 Marzo, ma sono sicuro si troverà anche nelle migliori videoteche.

Ti lascio qui sotto il trailer:

Ti è piaciuto come articolo?

Fammelo sapere nei commenti e dimmi se, articoli di questo tipo possono essere interessanti per il nostro Blog. 😉

Commenta con Facebook

commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field