Ti presento Simone Rega [Bio + Video]

Ciao, come ti dicevo Cerchio Di Giotto sta crescendo, sia nei progetti che nello Staff, ed è proprio di questo che ti voglio parlare oggi presentandoti Simone.

Appassionato d’arte dalla nascita, Simone è Storico d’Arte, Operatore Culturale, Guida turistica e Blogger d’arte di Mantova.
Ed è stato proprio il suo Blog il luogo del nostro primo incontro.

Si perché circa 2 mesi fa, Io e Chiara stavamo cercando nuovi spunti su Mantova (meta di uno dei nostri nuovi progetti) e navigando su Google ci siamo imbattuti in uno dei suoi articoli.

Sono sincero e ti dico che il suo modo di scrivere trasmette esattamente la profonda passione che ha nei confronti della sua città, Mantova, ed è stata questa sensazione che ci ha spinti a contattarlo, fissare una chiamata su Skype per iniziare a conoscerci e….
…eccoci qui con le presentazioni ufficiali:

Da oggi Simone entra ufficialmente nello staff di Cerchio Di Giotto dove periodicamente pubblicherà articoli esclusivi per noi così avrai modo di conoscerlo meglio anche tu ed interagire con lui.

Ed è a lui che ora “lascio la parola”…

“Con immenso piacere mi presento:
Adoro leggere la storia.
Cominciare così può essere pretenzioso e subito invadente ma è il nodo dal quale sbrogliare la mia matassa.
Di professione guida, operatore culturale e storico dell’arte, mi piace avventurarmi soprattutto nelle storie minori, quelle che corrono parallele ai grandi eventi, di persone, fatti, episodi a cui è necessario dare un accento.
Non che non lo sia già stato fatto ma trovo affascinante creare ponti, connessioni e porre altre domande alla storia che abbiamo studiato pochi o tanti anni prima. Solo così la si può rendere attuale.

Ecco allora l’idea di aprire un blog, “Meraviglia a domicilio”, che potesse coniugare la scrittura, la curiosità e una predisposizione a promuovere il territorio.

L’ho chiamato così perché “sempre con maggior fatica ci stupiamo e perché ci si può meravigliare anche della propria città“.

Racconto Mantova collegandola con altre città e inserendola in altri episodi. Un esempio?!

Emblematico l’evento del matrimonio tra la figlia di Mantegna e il figlio del mercante più ricco della città.
Tutto questo mentre Colombo “scopriva” l’America.

Allo stesso modo propongo itinerari e tour in città all’insegna dell’insolito ricercando soprattutto le strade secondarie, i particolari sfuggenti, le storie parallele al flusso turistico.

Così faccio, nel mio piccolo, promozione di Mantova.
Raccontando sfumature e punti di svista. di questa città.”

Oltre alla questa presentazione “scritta” abbiamo pensato di farti conoscere Simone in Diretta Live, Giovedì 13 Giugno sulla nostra pagina Facebook.

Partecipare è semplice, collegati Giovedì 13 alle ore 18:00 direttamente da questo link:

PS: clicca su Salva Promemoria così Facebook ti avviserà all’ora esatta!

I profili di Simone:
Blog: https://meravigliaadomicilio.wordpress.com/
Facebook: https://goo.gl/FjvNzK
Instagram: instagram.com/meravigliaadomicilio

Ci sentiamo presto,
Un Saluto,
Salvatore.

Commenta con Facebook

commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field