Le Proiezioni Video che danno voce ai Fori Romani – Piero Angela e Paco Lanciano

Picture of Salvatore Liardo
Salvatore Liardo
Appassionato di arte ed esperto di internet: unendo queste sue passioni è nato Cerchio di Giotto, di cui è uno dei fondatori e di cui coordina lo staff.
Picture of Salvatore Liardo
Salvatore Liardo
Appassionato di arte ed esperto di internet: unendo queste sue passioni è nato Cerchio di Giotto, di cui è uno dei fondatori e di cui coordina lo staff.

Forse tu ne sarai già a conoscenza ma io sono rimasto affascinato da questa nuova forma d’arte per raccontare la storia Romana.

Ti sto per parlare della Video Arte ideata da Piero Angela e Paco Lanciano per raccontare la storia di Augusto, primo imperatore romano e di Giulio Cesare, forse l’imperatore romano più famoso.

Video Arte perché sono proprio le Proiezioni Video a far “parlare le pietre” dei resti dei Fori di Augusto e Cesare attraverso video, immagini ed effetti speciali.

E sono proprio gli effetti speciali che trasmettono allo spettatore l’impressione di essere tornato indietro nel passato ed essere a passeggio per le vie romane dell’epoca, il tutto accompagnato dalla voce narrante di Piero Angela disponibile in 8 lingue.

Per spiegarmi meglio ecco il video di quello che puoi vedere al Foro di Augusto..

Qui invece il percorso che troverai al Foro di Cesare..

Questo spettacolo lo puoi vedere tutte le sere fino al 3 Novembre 2019, e se vuoi maggiori informazioni qui il link diretta al sito degli organizzatori: http://www.viaggioneifori.it/

Come diciamo sempre le forme d’arte sono infinite, e questo è un vero esempio di come storia, monumenti e tecnologia possono convivere assieme per creare qualcosa di unico.

E tu, cosa ne pensi di questo connubio?

Hai mai pensato di inserire quel tocco digitale nelle tue opere attraverso qualche strumento tecnologico? 😉

Se si, condivi con tutti noi le tue foto, i tuoi video e le tue creazioni qui sotto.

PS: se passi per Roma condividi con noi anche le foto e i video che farai 😉

Un saluto,
Salvatore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

2 risposte

Rispondi

Leggi anche:

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.