Come tracciare una linea dritta e migliorare il segno nel disegno

tracciare linea dritta

Come imparare a tracciare una linea dritta e migliorare i propri disegni?

Nella video lezione ti spiego come correggere un disegno dal segno incerto, sporco e impreciso raggiungendo l’obiettivo di imparare a tracciare finalmente linee sicure e pulite senza più la tentazione di ricorrere al righello!

Guarda subito il tutorial “Come tracciare una linea dritta” oppure continua a leggere

Come mai non riesco a tracciare una linea dritta e pulita? Spesso mi sento rivolgere questa domanda, oppure mi sento ripetere: “Il mio disegno sembra sempre sporco e incerto perché per tracciare una linea buona cancello 10 volte…..”. Oppure: “Le forme che disegno sembrano sempre storte e non posso usare fogli di grandi dimensioni perché più le linee da tracciare sono lunghe, più aumenta la difficoltà ed il risultato è inguardabile!”

Dopo “Righello”…

Migliorare questo aspetto è di importanza fondamentale per chi vuole imparare a disegnare perché prima ancora di apprestarsi a ritrarre un soggetto qualunque, è necessario imparare come tenere la matita o lo strumento di disegno e come muovere la mano.

Andare per tentativi non è molto furbo, perché si raggiungono risultati in tempi molto lunghi e con grande frustrazioni. Meglio dedicare qualche minuto adesso per capire quali sono gli accorgimenti giusti da seguire e mettersi subito all’opera!

Bene, è arrivato il momento di capire dove sbagli e imparare a correggerti.

Imparare a disegnare forme rette, così come imparare a disegnare lunghe linee su fogli grandi sarà semplicissimo seguendo le indicazioni contenute nel video tutorial. Buona visione!

L’articolo ti è piaciuto? Vuoi farmi qualche domanda? Approfitta scrivendolo qui sotto nei commenti, ti risponderò il più presto possibile, oppure comincia subito a imparare a disegnare comodamente da casa con il corso online “Nati per il disegno”.

▶ Iscriviti al canale per non perdere i prossimi tutorial

Commenta con Facebook

commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field